
Pilates
Il Metodo Pilates (detto anche semplicemente Pilates) è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del XX secolo da Joseph Pilates.
Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.
Il Metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.
Chi può praticarlo?
✓ Pilates mira ad allenare tutto il fisico; tuttavia il lavoro specifico che svolge sulla parte centrale del corpo, ossia sulle regioni addominale, dorsale e lombare, rendono questo metodo adatto in particolare a chi ha bisogno di correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale in particolare in persone che soffrono di lombalgia, cervicalgia e in caso di asimmetrie e squilibri posturali. In generale però, è un metodo adatto a tutti e a qualsiasi età.
Le lezioni personalizzate consentono di essere altamente specifiche per le esigenze individuali. Ogni lezione viene studiata e preparata con estrema attenzione, rispettando il livello di preparazione della persona e le eventuali preferenze. Possono inoltre essere organizzate a orari e giorno variabili in base alle proprie esigenze. Se precedute da una una valutazione osteopatica, è possibile stabilire delle sessioni che tengono in considerazione eventuali dolori o problematiche supportando e sostenendo i risultati ottenuti con il trattamento.
Prezzi
- 1 lezione individuale: 25 euro
- 1 lezione 2/3 persone: 20 euro
Pacchetti
- 5 lezioni singole: 110 euro
- 5 lezioni 2/3 persone: 90 euro
- 10 lezioni singole: 200 euro
- 10 lezioni 2/3 persone: 160 euro
